. || Celestial Graphics .¤. { Contest ~ Tutorial & Skin }

A_REPLY
Valutazione forum Studio 3, prenotato da †InLovingMemory†
CAT_IMG Posted on 1/9/2007, 15:10P_QUOTE

Senior Celestial

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/11/2009, 21:29

NOME FORUM: Studio 3 Forum
LINK FORUM: http://studio3.forumcommunity.net/
BREVE DESCRIZIONE: Forum sugli studio 3,ma anche spazio per l'off topic

P_MSG Top
CAT_IMG Posted on 2/9/2007, 20:10P_QUOTE

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/11/2009, 21:30

faccio io

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
CAT_IMG Posted on 3/9/2007, 12:28P_QUOTE

Senior Celestial

ok Grazie

P_MSG Top
CAT_IMG Posted on 25/9/2007, 10:25P_QUOTE

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/11/2009, 01:16

Stessa domanda.. La fai ancora tu? xD

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
CAT_IMG Posted on 25/9/2007, 11:13P_QUOTE

Group: Admin

Status: Utente anonimo

Flynn ti spiace se la faccio io?
anche io sono alla prima ^__^

CAT_IMG Posted on 25/9/2007, 20:16P_QUOTE

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/11/2009, 01:16

Vai vai! inseriscilo nel sottotitolo così non mi dimentico..

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
CAT_IMG Posted on 26/9/2007, 00:21P_QUOTE

-Impatto Iniziale
La prima cosa che ho pensato aprendo il forum è: troppo bianco, il bianco a lungo andare stanca gli occhi e fa venire mal di testa. Ma dando un occhiata complessiva il forum mi è sembrato molto in ordine e e ben organizzato.
Il primo impatto è da 8

-Accuratezza nelle Tematiche e Spazio Dedicato
Ho trovato davvero soddisfacente la gestione dei temi e delle sezioni.
Tutto curato nei minimi dettagli, difficilmente ci si perde tra i post e per ogni argomento avete creato la sezione adatta.
Anche la sezione dell'off topi è ordinata e divisa perfettamente, non avete un numero spropositato di sezioni che confondono l'utente, che così può tranquillamente esplorare il forum senza perdersi in una giungla di topic inutili.
Soprattutto finalmente un forum dove la maggiore attenzione si concentra sul suo tema principale (gli studio3) e non sulle altre tematiche.
Proprio per questo mi sento di dare un bel 10

-Gestione e Moderazione
Tutte le sezioni sono tenute in ordine e la moderazione è gentile e amichevole, capaci di far sentire i nuovi utenti a proprio agio, visto che il forum è ancora in crescita non necessità di un numero eccessivo di moderatori , e 3 mi sembra più che sufficente, forse ci vorrebbe un pò più di presenza e nuove iniziative per trascinare e convolgere i vostri utenti ;)

A questo punto do' 8

-Ordine nel forum
Il forum mi appare subito ordinatissimo (quasi troppo :P)
La tabella è ordinata e pulita, la cosa che mi chiedo è però.. dove sono gli affiliati?
Cerco un pò e vedo che sono tutti raggruppati in un post.. alcuni forum scelgono questa soluzione, vi consiglio magari di precisarlo nel post dove avete i banner o direttamente nella tabella dove avete le regole, così non si rischia di avere incomprensioni ;)
iIn quanto alla posizione delle sezioni non ho quasi nulla da obbiettare, le trovo disposte molto bene e con le giuste priorità, forse le uniche cose che farei è creare un blocco dopo "tutto sugli studio 3", chiamato magari "gli studio 3 e noi" dove raggruppare : "i nostri incontri", "Dediche per gli studio 3" e "Fan art" che avete messo in "altro", facendo cosi in modo da avere una sezione per le fan art sugli studio 3 e in altro tenere quella sezione che avete ora ma chiamarla "i nostri lavori grafici" visto che non sono solo fan art ;)

Detto questo, do al tutto un bel 9

-Gestione Grafica
Come già detto su nella vostra grafica prevale molto il colore bianco, che dopo un pò affatica gli occhi, soprattutto per chi ha schermi lcd molto luminosi, purtroppo le skin non si possono modificare e quella trovo sia molto bella.. quindi una soluzione sarebbe rendere la tabella più colorata , proponendo iniziative come una foto degli studio 3 diversa a settimana, o perchè no un loro video musicale. Il Logo non mi convince, è troppo bianco e si confonde con la skin e quindi non si nota molto.. fatene uno un pò più scuro, che spicchi un pò di più, cosi da mediare sempre anche con il bianco della skin e dello sfondo.
in quanto alle targhette, sono semplici e carine ma in molte non mi piace la scritta e la disposizione in alcune sembra proprio buttata li a caso, sarebbe bene invece che la scritta stesse in tutte in basso vicino al bordo.
Un altra cosa che proverei a cambiare per dare un pò più di colore al forum è lasciare le targhette accese sempre non solo al passaggio del mouse sopra di esso, cosi sembrano proprio tristi :( prova a fare il contrario, un forum più colorato è anche un forum più allegro!

il mio voto alla grafica è 7

-Risultato finale
Il mio giudizio finale è:
avete creato proprio un bel forum come si deve, ordinato , quasi professionale ;)
Contiuate a fare pubblicità e si riempirà in men che non si dica, le discussioni non mancano e l'accoglienza è calorosa.. cercate solo di rendere un pò più personale e vivace la grafica!

punteggio finale: 42/50
molto buono ;)

Ricordatevi di inserire il banner del nostro forum tra i forum che vi hanno valutato, lo potete scegliere:

qui o qui

Ciao e speriamo tornete presto a farvi valutare da noi!!

CAT_IMG Posted on 26/9/2007, 15:17P_QUOTE

Senior Celestial

Grazie mille per la valutazione e i consigli!!!

P_MSG Top
CAT_IMG Posted on 26/9/2007, 17:42P_QUOTE

prego ;)

8 replies since 1/9/2007, 15:10

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Affiliati ~ Credits
Siti Affiliati Forum Affiliati Statici
Gossip Girl Web
~» Fabulous Passion  Neverless Graphic Photobucket CLICCA PER ENTRARE NEL NOSTRO MONDO! Wish of Anime and Manga Hostato su Megaportal.it Dream.Land Goku&Chichi Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket Follie d'Arte Oh Ashley stargraphic Il Regno Infinito GDR TiZiaNo FeRRo WoRlD Image and video hosting by TinyPic Bella & Edward Fan Club Eternal Star Only Graphic for You Image Hosted by ImageShack.us Alexis Bledel Forum Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket ~Twilight Graphic Chad Disneymania Ranma's World Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us
Forum Affiliati Dinamici
Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPic Bishojo Senshi Sailor Moon Ricardo Quaresma & Inter Italian Forum
Credits ~ Importante

»Valutati da: PCG,Silver Moon & Looking For
»Il Forum è sotto Copyright
»Emoticons by UsyMoticons and Domie1337
»Icon by Icon Archivie

Ogni mese ci sarà un controllo verso i forum a noi affiliati,se non si trovano più nella Top 4.000 - 3.000 (Forum di Grafica) il banner verrà tolto senza preavviso.

Dark Light Vol II created by • mr cøvërî of the Celestial Graphics