. || Celestial Graphics .¤. { Contest ~ Tutorial & Skin }

Reply
•°¤*Crazy Graphic*¤°•
CAT_IMG Posted on 13/1/2008, 13:46Quote

I feel so alone

Group: Member

Status: Utente anonimo

NOME FORUM:•°¤*Crazy Graphic*¤°•
LINK FORUM: http://pazzagrafica.forumcommunity.net
BREVE DESCRIZIONE:Il forum tratta principalmente di grafica,ma sono presenti altre sezioni dedicate all'off topic e altre riguardanti i tutorial e le risorse grafiche.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
CAT_IMG Posted on 6/2/2008, 02:28Quote

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/12/2009, 19:59

-Impatto Iniziale
Il primo impatto non è malvagio anche se il forum sempre un pò "spoglio" e privo di personalizzazione, il logo è troppo simile allo sfondo e non è neanche curato abbastanza.
In Tabella ci sono cose che non mi convincono molto e i cagnolini non sembrano azzeccarci molto con il resto della grafica.

Voto : 6,5

-Accuratezza nelle Tematiche e Spazio Dedicato
Nel forum c'è tutto quello che potrebbe avere un forum di grafica : richieste, gallery, contest (anche se ho visto le sezioni vuote e non capisco il motivo),scuola grafica, team.. insomma forse ci sono anche troppe sezioni che richiano di appesantire il forum... io cercherei di puntare più sulla qualità che sulla quantità^^
L'off topic è decisamente troppo espansivo.. perchè creare cosi tante sezioni ?
Io dividerei tutto in due parti :
-Off Topic (o chiamatelo a vostro piacimento) contenente :
fun e tutte le relative sottosezioni
hobby and others e tutte le relative sottosezioni

e

-Angolo personale (o chiamatelo a vostro piacimento) contenente :
Our corner
privè
diario
dediche

Così da avere solo due sezioni per L'OT e ridurre ulteriormente la lunghezza spropositata dal forum.

Voto : 7

-Gestione e Moderazione
Sulla moderazione non ho nulla da dire, siete in tanti e vi date da fare sia con le richieste che con gli aiuti che vi danno...
Però come mai nella sezione contest ci sono pochissimi contest? Un forum di grafica dovrebbe tenere vive queste sezioni molto più di altre, proporre sempre nuovi contest e indurre gli utenti a parteciparvi..
In un forum di grafica bisogna sempre avere qualcosa da graficare!

Voto : 8

-Ordine nel forum
L'ordine si alterna a momenti si e a momenti no.
La tabella è abbastanza confusionaria.. C'è un bottone che dice "Iscrivi il tuo forum al BFOF" ma non si sa cosa sia ,la colonna di destra è visibilmente più piccola rispetto a quella di sinistra, per evitare ciò potete mettere due banner accanto all'altro cosi da aumentarne le dimensioni.
La sezione Welcome è a posto.
Invece la sezione iniziative ed altro la trovo piuttosto inutile, ha pochissimi post e potrebbe benissimo venir integrata come sottosezione di "regolamento e informazioni", per rendere il forum più corto ed ordinato.
Le altre sezioni sono abbastanza ordinate.

A mio gusto personale, perchè sotto il nome di ogni sezione non inserite una breve descrizione di essa?
Non sembra ma vedere delle scritte è molto più piacevole che vedere un area vuota bianca, in più il forum sembrerà più pieno e grande^^

Voto : 7

-Gestione Grafica
La grafica non da certo nell'occhio per originalità e bellezza, skin e sfondo sono stati messi e lasciati uguali, il logo è stato fatto delle stesse tonalità dello sfondo e risulta quasi fondersi(effetto che non dovrebbe dare siccome l'avete elaborato a block notes) in più pecca di poca elaborazione.
In tabella avete usato un font confusionario, a mio parere dei bannerini sarebbero più ordinati e gradevoli alla vista e avete fatto una minestra di colori (grigio-viola-nero).
Cercate di organizzare la tabella con colori uguali e non mi mischiate banner con scritte, fate tutti i bannerini per una migliore organizzazione.
Bottoni sono rimasti quelli della skin.
Poi i cagnolini sono carini ma, sono marroni, non azzeccano nulla con quella skin.. le cose sono due o cambiate skin o cambiate le emoticons :D

Voto : 6,5

-Risultato finale
Il risultato finale non è dei migliori ma sicuramente è migliorabilissimo...
Il consiglio primario che vi dò è : dovete cercare di personalizzarvi di più, essere più originali e distinguervi da i mille forum di grafica che si stanno creando nella rete, poi cercate di compattare o ridurre le sezioni e di offrire più contenuti e più iniziative.. Mi raccomando non fatevi mai mancare i contest ;)

Voto : 35/50

Ricordatevi di inserire il nostro bannerino in home che trovate QUI

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
CAT_IMG Posted on 6/2/2008, 11:30Quote

I feel so alone

Group: Member

Status: Utente anonimo

grazie per la valutazione :)
cercherò di seguire i vostri consigli
adesso metto il minibanner

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
2 replies since 13/1/2008, 13:46

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Affiliati ~ Credits
Siti Affiliati Forum Affiliati Statici
Gossip Girl Web
~» Fabulous Passion  Neverless Graphic Photobucket CLICCA PER ENTRARE NEL NOSTRO MONDO! Wish of Anime and Manga Hostato su Megaportal.it Dream.Land Goku&Chichi Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket Follie d'Arte Oh Ashley stargraphic Il Regno Infinito GDR TiZiaNo FeRRo WoRlD Image and video hosting by TinyPic Bella & Edward Fan Club Eternal Star Only Graphic for You Image Hosted by ImageShack.us Alexis Bledel Forum Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket ~Twilight Graphic Chad Disneymania Ranma's World Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us
Forum Affiliati Dinamici
Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPic Bishojo Senshi Sailor Moon Ricardo Quaresma & Inter Italian Forum
Credits ~ Importante

»Valutati da: PCG,Silver Moon & Looking For
»Il Forum è sotto Copyright
»Emoticons by UsyMoticons and Domie1337
»Icon by Icon Archivie

Ogni mese ci sarà un controllo verso i forum a noi affiliati,se non si trovano più nella Top 4.000 - 3.000 (Forum di Grafica) il banner verrà tolto senza preavviso.

Dark Light Vol II created by • mr cøvërî of the Celestial Graphics