-Impatto InizialeIl primo impatto non è malvagio anche se il forum sempre un pò "spoglio" e privo di personalizzazione, il logo è troppo simile allo sfondo e non è neanche curato abbastanza.
In Tabella ci sono cose che non mi convincono molto e i cagnolini non sembrano azzeccarci molto con il resto della grafica.
Voto : 6,5
-Accuratezza nelle Tematiche e Spazio DedicatoNel forum c'è tutto quello che potrebbe avere un forum di grafica : richieste, gallery, contest (anche se ho visto le sezioni vuote e non capisco il motivo),scuola grafica, team.. insomma forse ci sono anche troppe sezioni che richiano di appesantire il forum... io cercherei di puntare più sulla qualità che sulla quantità^^
L'off topic è decisamente troppo espansivo.. perchè creare cosi tante sezioni ?
Io dividerei tutto in due parti :
-Off Topic (o chiamatelo a vostro piacimento) contenente :
fun e tutte le relative sottosezioni
hobby and others e tutte le relative sottosezioni
e
-Angolo personale (o chiamatelo a vostro piacimento) contenente :
Our corner
privè
diario
dediche
Così da avere solo due sezioni per L'OT e ridurre ulteriormente la lunghezza spropositata dal forum.
Voto : 7
-Gestione e ModerazioneSulla moderazione non ho nulla da dire, siete in tanti e vi date da fare sia con le richieste che con gli aiuti che vi danno...
Però come mai nella sezione contest ci sono pochissimi contest? Un forum di grafica dovrebbe tenere vive queste sezioni molto più di altre, proporre sempre nuovi contest e indurre gli utenti a parteciparvi..
In un forum di grafica bisogna sempre avere qualcosa da graficare!
Voto : 8
-Ordine nel forumL'ordine si alterna a momenti si e a momenti no.
La tabella è abbastanza confusionaria.. C'è un bottone che dice "Iscrivi il tuo forum al BFOF" ma non si sa cosa sia ,la colonna di destra è visibilmente più piccola rispetto a quella di sinistra, per evitare ciò potete mettere due banner accanto all'altro cosi da aumentarne le dimensioni.
La sezione Welcome è a posto.
Invece la sezione iniziative ed altro la trovo piuttosto inutile, ha pochissimi post e potrebbe benissimo venir integrata come sottosezione di "regolamento e informazioni", per rendere il forum più corto ed ordinato.
Le altre sezioni sono abbastanza ordinate.
A mio gusto personale, perchè sotto il nome di ogni sezione non inserite una breve descrizione di essa?
Non sembra ma vedere delle scritte è molto più piacevole che vedere un area vuota bianca, in più il forum sembrerà più pieno e grande^^
Voto : 7
-Gestione GraficaLa grafica non da certo nell'occhio per originalità e bellezza, skin e sfondo sono stati messi e lasciati uguali, il logo è stato fatto delle stesse tonalità dello sfondo e risulta quasi fondersi(effetto che non dovrebbe dare siccome l'avete elaborato a block notes) in più pecca di poca elaborazione.
In tabella avete usato un font confusionario, a mio parere dei bannerini sarebbero più ordinati e gradevoli alla vista e avete fatto una minestra di colori (grigio-viola-nero).
Cercate di organizzare la tabella con colori uguali e non mi mischiate banner con scritte, fate tutti i bannerini per una migliore organizzazione.
Bottoni sono rimasti quelli della skin.
Poi i cagnolini sono carini ma, sono marroni, non azzeccano nulla con quella skin.. le cose sono due o cambiate skin o cambiate le emoticons

Voto : 6,5
-Risultato finaleIl risultato finale non è dei migliori ma sicuramente è migliorabilissimo...
Il consiglio primario che vi dò è : dovete cercare di personalizzarvi di più, essere più originali e distinguervi da i mille forum di grafica che si stanno creando nella rete, poi cercate di compattare o ridurre le sezioni e di offrire più contenuti e più iniziative.. Mi raccomando non fatevi mai mancare i contest

Voto : 35/50
Ricordatevi di inserire il nostro bannerino in home che trovate
QUI